Insegnamento Maestro (2008)

 

23Insegnamento Maestro (2008)

L’insegnamento (del) Maestro ha due forme esperienziali e una non esperienziale.

La forma esperienziale oggettuale è il suo comportamento, di cui fanno parte anche le sue parole e il metodo che propone. Il Vuoto mentale (Amore) è la forma esperienziale non oggettuale, che include anche quella oggettuale. La forma non esperienziale è l’Estinzione, che è la forma massima di insegnamento, anche perché oltre a permettere le trasformazioni spirituali più profonde, porta a scoprire Dio Immanifesto come unica Realtà, Maestro Reale. Il Vuoto mentale è l’insegnamento riguardo all’illusione Pura (Amore), l’Estinzione riguardo alla Realtà (Assoluto, Dio Immanifesto, Reale Identità, Origine). Più che proporre un insegnamento il Maestro è l’Insegnamento stesso, Vuoto mentale (Amore) come soglia dell’Estinzione.

La forma concettuale dell’insegnamento differisce da Maestro a Maestro, ma l’Insegnamento sostanziale, il Vuoto mentale alternato all’Estinzione, è uguale per tutti i Maestri, anche se unico perché caratterizzato dalla specificità dell’individualizzazione del singolo Maestro; è anche per questo che la Presenza di un Maestro stimola processi diversi da quella di un altro.

L’insegnamento verbale-comportamentale del Maestro non va seguito ciecamente, cioè in modo non illuminante, ma utilizzato in modo consapevolizzante. Seguire ciecamente significa essere seguaci, non allievi, ricercatori. Gli insegnamenti vanno utilizzati con qualità, non seguiti.

L’Insegnamento Maestro, l’Amore alternato all’Estinzione, va invece seguito totalmente armonizzando le proprie vibrazioni esperienziali con la Vibrazione Amore, fino al loro dissolvimento con l’Estinzione.

Informazioni su Andrea Pangos

andreapangos@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...