La Creazione è un Programma (1997-2003)

La Creazione è un Programma – brano tratto dal romanzo spirituale Eternamente Qua – che ho scritto tra il 1997 e il 2003 http://www.andreapangos.it
– Tutta la Creazione è un programma. Tutto ciò che esiste ha il proprio programma di Costituzione – Esistere – Decostituzione. L’uomo è un individuo autoconsapevole che tramite il libero arbi- trio si riprogramma costantemente. Riprogrammando nel modo opportuno la propria individualità, soprattutto Amando, l’uomo può più facilmente Conoscere Se Stesso.
– Questo significa che l’uomo è composto di programmi? – chiede Athos.
– Dio, la parte Reale dell’uomo, è al di là dei programmi. I processi della Santa Trinità, quindi anche del Codice Genetico sono dei programmi che determinano come l’uomo comparirà sullo schermo spaziotemporale. L’individuo umano è un comples- so immaginario di processi irreali, sulla relazione Santa Trinità – vibrazioni – energie – materia, che possono portarlo a scoprirel’illusorietà dell’individualità e con questo a Conoscere Dio come Unica Realtà. L’uomo può cambiare la propria individualità, ma non Se Stesso come Dio.
– L’uomo invece ha un’idea elevata e romantica di se stes- so. – replica Amelia.
– L’uomo è davvero un essere elevato, particolarissimo per- ché può Realizzarsi come individuo.
– Dove c’è qua spazio per l’Amore? Molti affermano che Dio è puro Amore.
– Di spazio per l’Amore c’è ne un’infinità. Ma attenta: Dio È Dio, Dio non è l’Amore che è una manifestazione di Dio. L’Amore è una Via per Trovare se Stessi, ma non è la Meta. L’Amore Infinito della Santa Trinità, si manifesta nello spaziotempo come Vibrazio- ne Universale dell’Amore che gli uomini filtrano-vivono come diverse emozioni. Sembrerà poco romantico, ma l’Amore è un informazione che se consapevolizzata dall’individuo, può portar- lo a Se Stesso. Però, per Conoscere Veramente Se Stessi, bisogna trascendere anche l’Amore Infinito e il Sapere infinito, le illusioni più fini, “l’anticamera” di Dio.
– Ma è tanto bello innamorarsi. – dice non senza rammari- co Amelia.
– Certo. La gente ama innamorarsi perché così prova bagliori di Amore Infinito che da sempre porta in Sé.
– Perché quando siamo innamorati abbiamo l’impressione di conoscere l’amato da sempre? – domanda Athos.
– Tutti noi, come Dio, ci Conosciamo più che da Sempre, men- tre come Santa Trinità da sempre “assieme” Esistiamo. L’Amore armonizza i contenuti mentali con la Santa Trinità e rende possi- bile la consapevolizzazione dell’Eterno Conoscersi. Amando, tu ri- conosci nell’altro, Dio che tu Sei. Normale che ti paia di conoscer- lo da sempre. Dio Conosce molto bene Se Stesso. Più l’individuo matura e meno bisogno ha di stimolanti esterni per risvegliare in se stesso l’Amore. Così ha sempre meno bisogno di manipolare altri,il più delle volte inconsapevolmente, per accontentare se stesso e il suo bisogno d’Amore. L’Amore Eterno c’è, ma non si trova fuori o in qualcun altro dove quasi tutti lo cercano. Si trova dentro Se Stessi.
– Vuoi dire che il Realizzato non ama?
– Tutt’altro. Ama immensamente e in modo pienamente con- sapevole. Ama negli altri Dio che Lui È. Si riconosce negli altri e riconosce gli altri in se stesso, libero da vincoli, aspettative e proie- zioni di ogni genere. Il Realizzato È la Fonte Stessa di tutto l’Amore passato, presente e futuro. Ricordate: non c’è Amore senza consa- pevolezza. L’Amore di un individuo è direttamente proporzionale alla sua consapevolezza. Chi non è consapevole, può soltanto pro- iettare fantasie amorose, non certo Amare.
– Cambiamo tema, lasciaci almeno quest’illusione romanti- ca. – dice Athos, anche per soccorrere la nonna.
– Come volete.
– E quale sarebbe lo scopo dell’umanità a cui hai accennato prima?
– Che il numero necessario di individui umani si Realizzi.  www.andreapangos.it  
1997-2003

Informazioni su Andrea Pangos

andreapangos@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...