Perdonare per Vivere Veramente

Possiamo anche immaginare di avere mille ragioni per produrre rancore, ma per essere veramente dalla parte del giusto dobbiamo fare la cosa giusta: guarire dal risentimento. Non ragionare in questi termini significa non dare la giusta importanza alla salute. Dovremmo valorizzarci, edificarci, perdonando, non generare autodistruzione, disprezzarci, rancorizzando.

Il rancore è conseguenza anche di concetti non qualitativi. Il rancore è maledizione. È farsi usare dai concetti per maledirsi: farsi male dicendo, concettualizzando erroneamente. Decidere di iniziare il percorso verso il perdono significa iniziare a benedirsi, dire-concettualizzare in modo da farsi del bene. Una finalità molto importante di questo testo è proprio aiutare a sviluppare idee qualitative, anche per crearsi e creare Amando, invece di rovinarsi e rovinare generando concetti ed emozioni di bassa qualità.

Non è solo questione di vivere più lungamente o meglio secondo i dettami del delirio collettivo, è importante soprattutto Vivere Veramente, più precisamente: Essere Vita Vera, realizzando la Vera Identità.

Informazioni su Andrea Pangos

andreapangos@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...