Trovare il tempo per l’Essenziale

Non avere tempo per l’Umanizzazione significa non avere tempo le proprie Vere esigenze. Significa non corrispondere giustamente a se stessi evoluzione. Significa esprimere indirettamente, magari anche involontariamente, l’idea di non voler evolversi, di voler rimanere al proprio attuale stato “brado” animalumano, limitante, tutt’altro che libero.
Non avere tempo da dedicare all’Umanizzazione rappresenta un pessimo utilizzo della possibilità di scelta, che diventa così non scelta, perché decidere in favore della meccanicità esistenziale non è una scelta, è semplicemente dirsi: che le cose continuino per la loro meccanica strada, fatalismo! Per essere più precisi, in generale nemmeno si sceglie di non Umanizzarsi, perché ordinariamente l’uomo  nemmeno sa dell’Umanizzazione, ovvero della capacità di Elevarsi da animalumano a DivinUmano.
Umanizzarsi o non Umanizzarsi è una questione fondamentale, ed è fondamentale propendere per: sì voglio Umanizzarmi nel miglior modo possibile. Affermare di non avere tempo per l’Umanizzazione è un’assurdità cosmica. Il tempo serve proprio per questo, per Umanizzarsi. Il tempo è una funzione evolutiva prodotta dal Superiore, e andrebbe usato in funzione dell’evoluzione, cioè del divenire superiori a ciò che siamo in quanto individualizzazione.
In generale, non riferito soltanto al contesto Umanizzazione, affermare di non avere tempo significa dire di non avere se stessi, più precisamente di non disporre di un proprio elemento, siamo noi stessi a generare il nostro proprio tempo, senza di noi non ci sarebbe nemmeno il nostro tempo. Siamo anche tempo, pertanto non possiamo non avere tempo, possiamo soltanto utilizzare con diverse qualità questa risorsa.

Informazioni su Andrea Pangos

andreapangos@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...