Siamo già tutti Illuminati?

Siamo già tutti Illuminati, come asseriscono alcuni?

Dipende da cosa si intende con il concetto di Illuminazione. Se come Illuminazione si intende la costante Consapevolezza Integrale, è evidente che non tutti sono Illuminati.

La Consapevolezza Integrale è anche espressione Illuminata della Vera Identità, che è puro Essere – pura Consapevolezza – Beatitudine.   Affermare che tutti sono Illuminati, cioè generatori di costante Consapevolezza Integrale, significa quindi affermare che nessuno soffre, ma la vita ci insegna giornalmente che non è così; soprattutto se come sofferenza intendiamo ogni esperienza inferiore alla Beatitudine della Consapevolezza Integrale. Tra l’altro, se tutti fossero già illuminati, non ci sarebbero guerre, malattie, povertà, terrorismo, brutalità, sofferenza degenerante.

Non tutti sono illuminati, comunque, nemmeno se usiamo il concetti di Illuminazione per indicare stati inferiori alla Consapevolezza Integrale, anche se molto superiori allo stato di ordinaria (in)consapevolezza.

Basandosi sulla verità che la Vera Identità è Puro Essere – Pura Consapevolezza-Beatitudine, alcuni sostengono che non c’è chi si Illumina. Chiaramente la Vera Identità esiste a prescindere da ogni maturazione, ma l’Illuminazione non riguarda la Vera Identità. In quanto Vera Identità siamo tutti Illuminati, Siamo anche la Fonte di ogni Illuminazione. La Vera Identità è di per Sé Luce Spirituale. Non bisogna fare nulla perché si Illumini. L’Illuminazione riguarda l’espressione della Vera Identità, la struttura: Monade – Io – struttura psicofisica.

L’idea che siamo già tutti illuminati può derivare dal fatto che nella percezione Illuminata della Consapevolezza Integrale, il mondo appare Illuminato. Inoltre, la Consapevolezza Integrale vede ovunque se stessa, caratterizzata com’è dallo spontaneo constatare non duale: Uno è Tutto e questo Uno Sono Io, il quale riguarda l’Identità Totale (Totalità: Origine e Manifestazione). Tutto questo non significa però che tutti sono Illuminati, bensì che il singolo in questione genera Consapevolezza Integrale.

 

 

Informazioni su Andrea Pangos

andreapangos@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...