Collaborazione tra la mente e il Superiore

Scarica gratis i libri di Andrea Pangos

La mente permette alla struttura psicofisica umana di influire individualmente sulle correnti dell’Io e, a un certo grado di maturità, anche su dinamiche Superiori all’Io. L’uomo può così individualizzarsi anche nell’ambito dell’Io, favorendo nel contempo l’individualizzazione dell’Io, in quanto Principio Universale-Solare.

L’Io esiste a prescindere dall’essere umano, è un Principio Universale, nello specifico un Principio Solare. Raggiungendo la necessaria maturità cerebrale, l’essere “preumano”, cioè la struttura psicofisica in questione, ha reso possibile la comunicazione individuale con l’Io. Ha così inizio l’essere umano, dotato di arbitrio, proprio perché la struttura psicofisica può collaborare con l’Io, che rende possibile il ragionamento. Un determinato grado di mente esisteva prima del collegamento con l’Io. L’autocoscienza e l’arbitrio derivano però proprio dalla possibilità della struttura psicofisica di fruire dei potenziali dell’Io, grazie a un determinato grado di evoluzione cerebrale e mentale.

Considerando il cattivo utilizzo dell’arbitrio di molti esseri umani, si potrebbe pensare che la mancanza di arbitrio ponga gli animali in una posizione migliore rispetto all’uomo, perché non avendo arbitrio non possono falsificare la vita. Va però considerato, che la mente umana rende sì possibile la falsificazione, ma anche grazie la stessa possibilità di falsificarsi, l’uomo può anche Autenticarsi, individualizzandosi, imparando anche da errori, falsità, aumentando la qualità dell’arbitrio.

Certo, sul loro piano, la qualità della vita di molti animali è di gran lunga maggiore rispetto a quella di molti esseri umani. Consideriamo lo stato di cattività, schiavitù, indigenza, patimento, a cui sono costretti molti esseri umani. Si tratta però primariamente di conseguenze dell’uso improprio della mente, da parte del singolo e di chi influisce negativamente su di lui. Mal utilizzata, la mente è uno strumento di schiavitù, sofferenza. ma ben usata è uno strumento di Elevazione Cosmica, che permette all’uomo di trascendersi per realizzare la Divinità, fruente Beatamente di Se Stessa come Eterna Infinitudine pienamente Consapevole di Sé.

Scarica gratis il PDF del libro: La mente mente?

Informazioni su Andrea Pangos

andreapangos@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...