Qual è lo Scopo della vita?

La carenza di consapevolezza ha come conseguenza, anche, la mancanza di concetti Umanizzanti, con il conseguente prevalere di concetti non Umanizzanti su idee Umanizzanti.

Un aspetto fondamentale dell’ignoranza esistenziale è il non dare la necessaria, enorme, importanza all’indicazione che Umanizzarsi è lo Scopo Primario della vita, concetto che molti nemmeno conoscono, nemmeno in forma di: maturare la consapevolezza è il vero scopo della vita; esistiamo per Illuminarci; Conoscere se stessi e Se Stessi è l’unica cosa che veramente conta.

È indubbio che basandosi sull’idea che l’Umanizzazione è lo Scopo della vita, gran parte delle credenze fuorvianti non verrebbero prese nemmeno in considerazione, se non per essere scartate dopo essere state vagliate. Discernere le idee Umanizzanti dalle idee non Umanizzanti è fondamentale. Aumentando le capacità di Discernimento la classificazione diventa sempre più qualitativa e spontanea, anche perché matura il gusto del bene.

Inizialmente, si può fare una lista di proprie credenze su se stessi e sulla vita in generale, e classificarle in base alla risposta alla domanda: Dove mi sta portando questa credenza? Per rispondersi è molto indicativo considerare bene dove la stessa credenza ci ha portato. Mancando la consapevolezza necessaria, alcune idee fuorvianti potrebbero però sembrare molto evolutive. Maturando spiritualmente le si potrà però scorgere per ciò che sono veramente: abbagli, anche se venivano percepite come luce illuminante. – Scarica gratis i libri (PDF) di Andrea Pangos

Informazioni su Andrea Pangos

andreapangos@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...