Realizzazione del bene e realizzazione spirituale

Realizzazione del bene e realizzazione spirituale

È fondamentale decidere sinceramente di dedicarsi interamente alla realizzazione del bene. Fondamentale, semplicemente perché non farlo significa automaticamente covare, direttamente o indirettamente, consciamente o inconsciamente, l’intenzione di dedicarsi anche al male.

Le eventuali resistenze, che si sentono esprimendo l’idea di dedicarsi interamente al bene, sono sacche di male. Tenebre che si oppongono alla realizzazione del bene. Per mantenere la propria poltrona manipolante, i segmenti identitari malefici si oppongono reattivamente al bene, che è un male per il male: dove c’è Luce non c’è oscurità; va comunque considerato che, come verrà spiegato più avanti, il male è una funzione evolutiva.

Voglio dedicarmi totalmente al Bene Assoluto,

voglio Essere il Bene Assoluto Stesso.

Il percorso spirituale è essenzialmente un processo di realizzazione del bene. Ricercatore spirituale è chi tende intenzionalmente a rendersi bene sempre maggiore. Volere la realizzazione del bene è pertanto l’intenzione spirituale fondamentale: realizzazione spirituale è sinonimo di realizzazione del bene. Maturare spiritualmente significa, essenzialmente, divenire bene sempre maggiore, assomigliando sempre più al Bene Assoluto.

Riflettere consapevolmente su ciò, può aiutarci a fare chiarezza sulla qualità: del nostro percorso spirituale (cioè di noi stessi in quanto ricercatori spirituali), delle nostre intenzioni, delle nostre pratiche evolutive, del modo di vivere, del modo di rapportarci con noi stessi e il prossimo. Può aiutare anche a renderci più chiaro quanto un determinato insegnamento o metodo è orientato alla realizzazione spirituale, oppure al conseguimento di scopi personalistici, egoistici, anche se associati a concetti spirituali.

Se non dedichiamo la vita a Scopi Superiori siamo automaticamente destinati a rimanere inferiori a Noi Stessi, a ciò che potremmo, dovremmo, Divenire, Essere.

Tratto dal libro Bene Assoluto e Illuminazione SpiritualeSimbolo Miracolo Assoluto

 

 

Informazioni su Andrea Pangos

andreapangos@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...