Essere Umani è ben diverso dal solo essere un essere umano, un’entità umana. Il sostantivo non andrebbe confuso con il verbo.

Cosa dovremmo imparare?

Cosa dovremmo imparare?, è una domanda molto importante da porsi. Altrettanto importate, fondamentale, è rispondersi giustamente.

Applicando correttamente le idee sbagliate su cosa bisogna imparare, diventa inevitabilmente logico comportarsi illogicamente, generando conclusioni e azioni sbagliate, se osservate dalla prospettiva Giusta, Umanizzante.

Dovremmo imparare sempre meglio a valorizzare sempre più ciò che fondamentalmente siamo. In quanto esseri umani siamo evoluzione: valorizzarci significa essenzialmente aumentare le capacità evolutive, primariamente l’abilità di maturare la consapevolezza, per Divenire Bene Assoluto.

Meglio si evolve, più l’evoluzione è in linea con la propria funzione, cioè con se stessa. L’uomo è evoluzione frutto di evoluzione. La sua qualità esistenziale andrebbe perciò osservata, primariamente, in base alla qualità con cui egli asseconda le necessità evolutive di lui stesso evoluzione, cioè da quanto progredisce come percorso Umanizzante. Dovremmo Umanizzarci nella massima misura possibile, semplicemente perché Umanizzazione significa evoluzione umana: evoluzione in Elevazione; è bene considerare che l’Elevazione è Radicamento.

Chiedendo a un bambino cosa farai da grande?, raramente viene risposto: il bambino! Il dato di fatto è però che il mondo è abitato da miliardi di corpi fisici in età adulta dotati di psiche infantile.  Per non essere più il giocattolo rotto di se stessi e altri, è necessario mettersi in gioco in modo illuminante: Umanizzarsi!

Essere Umani è ben diverso dal solo essere un essere umano, un’entità umana. Il sostantivo non andrebbe confuso con il verbo.  Essere Esseri Umani non è qualcosa che si acquisisce automaticamente.  Nascere fisicamente è soltanto un potenziale per la Vera Nascita, che esige un aumento straordinario del grado di consapevolezza, necessario per la Risurrezione – Illuminazione: Realizzazione di Se Stessi come Bene Assoluto.

Vai alla pagina dei libri di Andrea Pangos

background-1762614_1920

Informazioni su Andrea Pangos

andreapangos@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...