La paura di essere diversi, di non essere riconosciuti, non è la causa principale per cui non siamo Autentici.

 (In)capaci di Autenticità

La paura di essere diversi, perché temiamo di essere isolati, di non trovare sostegno, di non essere riconosciuti, non è la causa principale per cui non siamo Autentici. La causa primaria va ricercata nell’incapacità di produrre Autenticità, perché incapaci di Essere Se Stessi, cioè di Essere Bene Assoluto.

Il Bene Assoluto non si fa “redimere” dal giudizio altrui. Rispetta chi lo esprime, ne comprende eventuali i limiti, ma non si fa limitare, anzi influisce positivamente sul prossimo, trasformandolo spiritualmente.

Il Bene Assoluto è senza paure. Tendere a realizzarsi come Bene Assoluto è la via più proficua per liberarci dalla paura del giudizio altrui, dal timore di non riuscire, dalla paura di non essere abbastanza forti.

Tendere qualitativamente a Essere Bene Assoluto, significa anche maturare la Forza di essere Veramente diversi da chiunque, perché perfettamente uguali a Sé, liberi da ogni attaccamento alla propria particolarità.

Dovremmo conformarci al Bene Assoluto. Dovremmo formarci con verità sul Bene Assoluto, non con falsità ritenute verità, semplicemente perché il delirio collettivo è incapace di scorgersi: preferire nettamente la Lucidità Bene Assoluto alla caleidoscopica sofferenza degenerativa, è un chiaro indicatore di salute esistenziale.

Vai alla pagina dei libri di Andrea Pangos

mandala-1286292_1920

Informazioni su Andrea Pangos

andreapangos@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...