Cosa significa Elevarsi spiritualmente? Perché il Radicamento è sinonimo di Elevazione?

Elevarsi significa radicarsi

Le nostre risposte all’esistenza in forma di pensieri, emozioni ed azioni fisiche sono certamente importanti, nel bene e nel male, ma dobbiamo considerare che la struttura psicofisica rappresenta soltanto alcuni aspetti dell’esistenza che Siamo.

Responsabilizzarsi significa anche aumentare le capacità responsive Superiori alla struttura psicofisica, non soltanto migliorare la qualità di concetti, emozioni, desideri, azioni fisiche. Il miglioramento della struttura psicofisica influisce però, comunque, positivamente sullo sviluppo di funzioni superiori.

È bene tener presente che siamo esseri multidimensionali. La struttura psicofisica è sì un elemento fondamentale per l’individualizzazione, ma rappresenta comunque un aspetto esiguo della nostra struttura esistenziale. Considerare la propria multidimensionalità aiuta a liberarsi dall’identificazione con la struttura psicofisica, ovvero con l’attività mentale inferiore, emozionale e fisica.

La struttura psicofisica fisica è un elemento fondamentale per l’individualizzazione, perché permette la realizzazione del Superiore attraverso l’inferiore, in due sensi.

L’utilizzo consapevole della struttura psicofisica favorisce:

  • la maturazione dei corpi superiori, cioè l’individualizzazione della continuità di coscienza su piani esistenziali superiori: realizzazione nei Regni Superiori all’animalumano.
  • la realizzazione qualitativa delle Idee Divine nel piano fisico. Si tratta della Realizzazione del Regno dei Cieli in Terra.

Elevazione spirituale è, infatti, sinonimo di Radicamento Materiale; Materia intesa come Natura. Il punto di contatto tra lo Spirito e la Natura è la Natura più Sottile. Elevarsi spiritualmente significa trascendere piani sempre più sottili della Natura (Materia), per Trascendere la Natura Stessa, perché realizzata l’individualizzazione della Coscienza Sé e di Sé a prescindere dalla Natura. Per trascendere la Materia bisogna riconoscere direttamente la Materia più sottile, il che implica Elevazione verso la Profondità Materiale su cui si basa il Cosmo Intero.

Vai alla pagina dei libri di Andrea Pangos

mandala-1302802_1280

Informazioni su Andrea Pangos

andreapangos@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...